Un rapporto diretto

Comincia tutto da qui, dall’instaurazione di un rapporto professionale diretto e disteso tra le parti. Il mio ruolo non è quello di giudicare o imporre fantomatici regimi alimentari, ma bensì definire un approccio di tipo educativo-comportamentale diretto a migliorare la propria alimentazione ed aumentare la consapevolezza del proprio benessere.

SCOPRI DI PIÙ

Alimentazione per pazienti oncologici

Data la complessità del legame tra nutrizione e neoplasie, è importante compiere sempre scelte consapevoli: per questo, sia in caso di prevenzione che di patologia accertata, è bene adottare una dieta equilibrata, elaborata da un esperto.

CONTATTAMI

Come funziona?

Abbiamo parlato di rapporto professionale alla ricerca di uno stile di vita nutrizionalmente corretto che ci conduca verso la strada per la salute, intesa come percezione di benessere e non solo come assenza di malattia.

È da questo concetto fondamentale che diventa possibile ripensare alle proprie abitudini alimentari, per migliorare la forma fisica e raggiungere un migliore equilibrio.

All’interno del mio studio sono presenti due ambienti ben distinti, ognuno dei quali possiede un ruolo differente, scopriamo di cosa si tratta.

Ascolto e risultati

L’ascolto e la forte compliance sono i primi passi fondamentali per instaurare un rapporto professionale di fiducia e che punti ad ottenere risultati concreti. Cominciamo dalle abitudini e da ciò che ci piace, cercando di trovare il giusto equilibrio tra alimentazione corretta e percorso stimolante.

Ambiente di ascolto

Il percorso inizia da qui, un comodo e accogliente spazio per conoscersi ed approfondire il rapporto che abbiamo con l’alimentazione e le diverse aspettative.

Ambiente di analisi

Dopo la fase di ascolto ci concentriamo sulle analisi e sul rilevamento dei dati, necessari alla creazione del programma nutrizionale più adatto alle proprie esigenze di salute.

Vuoi saperne di più?

Sono a completa disposizione per un primo colloquio conoscitivo gratuito, senza impegno! Contattami subito tramite l’apposito modulo contatti o via telefono.

CONTATTAMI